Negli ultimi anni tutte le grandi aziende stanno puntando sulla vendita online infatti è facile notare come grandi marchi di abbigliamento stiano cambiando i propri siti da vetrina a e-commerce e contemporaneamente stiano puntando sulla pubblicità online.
Per pubblicità online s’intende principalmente tutto ciò che riguarda il web marketing e il posizionamento nei motori di ricerca il quale sta diventando un business sempre più richiesto proprio perché a quanto sembra gli utenti non fanno altro che cercare ed acquistare online.
Il Seo è un’attività che sta coinvolgendo notevolmente i siti di e-commerce insieme naturalmente al Pay per click il quale sebbene sia più immediato è anche molto più caro e se non utilizzato in maniera corretta per niente utile.
Proprio per tale ragione non è consigliabile il fai da te in quanto sebbene possa sembra semplice da impostare, una campagna pay per click deve comunque seguire determinati parametri e strategie che possano effettivamente portare conversioni.
Al pay per click possiamo abbinare un’attività di link building la quale serve appunto per migliorare il posizionamento di un sito per determinate parole chiave.
Certamente avere un sito di e-commerce non pubblicizzato è un investimento al quanto inutile visto che difficilmente porterà visite e dunque vendite, quindi è essenziale fare una pino marketing per avere un ritorno.