Foto da webnews.it
In continua evoluzione e sempre attenta alle ultime tendenze in fatto di cibo e moda, Milano è anche sempre più connessa. A fare da padrone tra i social network è Instagram, che grazie ai suoi tanti filtri e agli hashtag sempre più creativi mostra la città in tutte le sue mille sfaccettature, dal suo lato più fashion a quello culinario, dai suoi musei fino alle bellezze maschili e femminili che si possono incontrare in metropolitana.
Ma le potenzialità di Instagram non si limitano alla pubblicazione di belle foto. La popolarità di questo social network è infatti destinata a crescere grazie alla nuova feature per l’e-commerce, che consente agli utenti di comprare online alcuni prodotti presenti nelle immagini postate. Al momento la versione beta è disponibile soltanto negli USA ed è in fase di test con brand come Abercrombie&Fitch, Macy’s e Coach; ma non appena sarà resa disponibile anche in Italia nessuna agenzia di social media marketing a Milano dovrà farsi cogliere impreparata.
Le aziende e i brand che vogliono sfruttare le potenzialità del web e in particolare quelle dei canali social sono davvero tante, ma per fortuna potranno rivolgersi a società specializzate nel settore come Business4People. Dal 2009 questa agenzia milanese si occupa di monitorare la presenza e la reputazione di marchi e aziende sul web, offrendo strategie di marketing per ottenere risultati sempre migliori.
Attenta alle esigenze del mercato e al comportamento degli utenti online, Business4People ha recentemente ampliato la propria offerta, affiancando ai servizi di web listening e social CRM, anche l’influencer marketing.
Questa innovativa tecnica di social media marketing sfrutta la popolarità social di alcuni utenti molto attivi su blog, Facebook e Twitter per promuovere brand e iniziative a loro legate. I contenuti pubblicati dagli influencer riceveranno like e condivisioni, innescando così un meccanismo virtuoso di passaparola, la forma di pubblicità più efficace nel mondo social.