La SEO come strategia marketing

Come parte di qualsiasi strategia di marketing digitale, la Search Engine Optimization (SEO) è fondamentale per guidare i clienti verso la nostra agenzia di web marketing attraverso piattaforme online. Un marketing efficace lo richiede.

Cos’è l’ottimizzazione del motore di ricerca?

SEO è una raccolta di strumenti e best practice che aiutano il nostro sito Web a salire più in alto nei risultati dei motori di ricerca, aumentando così il traffico sul sito e potenzialmente più business.

Tuttavia, anche se una volta SEO ha comportato l’aggiunta di parole chiave al sito per i motori di ricerca, la SEO oggi è molto più complessa e comporta una gamma di considerazioni molto più ampia.

Oggigiorno SEO è un lavoro a tempo pieno per le piccole imprese e molti si rivolgono a esperti di marketing e di progettazione di siti web come Pronto per il supporto.

Come creare una strategia SEO

Dimentichiamo ciò che pensiamo di sapere sulla SEO e iniziamo a pensarci come un campo in continua evoluzione. Man mano che i comportamenti degli utenti e le capacità dei motori di ricerca si sviluppano nel tempo, le norme vanno e vengono in un batter d’occhio.

Supponendo che possiamo saltare il SEO e solo “wing-it” potrebbe impedirti di raggiungere il nostro pieno potenziale commerciale.

Non è solo l’industria del marketing online che si sta evolvendo; anche l’industria della propria azienda sta maturando. Quindi, quando si tratta di SEO, non si può davvero “impostarlo e dimenticarlo”. È necessario monitorare e tenere traccia di quanto tutto funzioni correttamente, così da essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Attenzione al target del mercato

La SEO di oggi non riguarda solo il maggior traffico possibile, ma attira invece visitatori di alto valore interessati a ciò che offriamo. In termini di dati demografici, che cosa cerca il nostro mercato? Come stanno eseguendo ricerche sul web? Dove si trovano? Più specifiche sono le nostre risposte, più preziosi saranno gli investimenti in SEO. Google Analytics è un buon punto di partenza per le indagini!

La maggior parte delle persone cerca su dispositivi mobili, in quanto negli ultimi anni il mercato della telefonia mobile online è esploso, sorpassando i desktop di anni fa. L’ottimizzazione dei siti Web per i browser mobili è fondamentale se si desidera classificare bene nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca.

I motori di ricerca sono in espansione. Quando qualcuno menziona i motori di ricerca, presumiamo automaticamente che stiano parlando di Google? Il gigante tecnologico ha una quota così grande del mercato che “Googling” è diventato un verbo. Per cui si bisogna trovare un modo attraverso cercare il proprio sito su Google alternative per vedere dove ci posizioniamo.

Comments

comments