La Fan Page su Facebook raccoglie i contributi foto, i video e le emozioni dei visitatori locali e dei turisti italiani e stranieri “Monteriggioni di Torri di Corona”: boom di like per la pagina della Festa Medievale
La pagina che oggi raccoglie oltre 4300 fan, è una piazza aperta, dove trovare informazioni aggiornate sugli eventi.
Il Medioevo di Monteriggioni approda su Facebook con una pagina dedicata alla XXII edizione della Festa Medievale, in programma da venerdì 13 a domenica 15 luglio, nelle vie e nelle Piazze dell’antico borgo fortificato a nord di Siena. La fan page dedicata al calendario degli eventi consente a cittadini e turisti di restare sempre aggiornati sul programma e sugli orari dell’offerta culturale ed enogastronomica presente all’interno delle mura del Castello. La pagina Fb “Monterigioni Festa Medievale”, che oggi raccoglie oltre 4300 likers, è una piazza aperta, dove si possono ricevere informazioni aggiornate sugli spettacoli, sulle performance artistiche e sulle attrazioni legate al cartellone degli eventi dedicati al tema “Inferno e Paradiso”. Una vera e propria finestra virtuale sulla festa, dove poter entrare a far parte della community online per scambiarsi consigli, caricare foto e condividere video. Molti sono i commenti entusiasti, di chi è alla prima volta e dei fedelissimi che ritornano al Castello anno dopo anno.
La struttura social di Monterigioni Festa Medievale. Arrivati sulla welcome page, si può visionare e scaricare il programma con gli eventi da non perdere; reperire tutte le informazioni utili per conoscere più da vicino i protagonisti delle performance artistiche, grazie agli album fotografici e avere a disposizione una sezione specifica con le informazioni per raggiungere il Castello e comprare o prenotare i biglietti. La fan page contiene, inoltre, contenuti testuali originali, frasi storiche appartenenti alla tradizione popolare del passato, album fotografici e video per avere sempre la possibilità di vedere cosa succede nelle piazze e nelle vie del borgo senese. Già in occasione del primo weekend dedicato all’Inferno, infatti, è stato creato uno speciale album che raccoglie i contributi fotografici di coloro che hanno vissuto l’emozione dei primi tre giorni della Festa Medievale di Monteriggioni. Ogni visitatore, poi, ha la possibilità di caricare i propri video, di postate sulla pagina le proprie foto e di commentarle, per raccontare così con parole e immagini il proprio viaggio all’indietro nel tempo. Un appuntamento che si rinnova anche in occasione della messa in scena di “A riveder le Stelle”, in programma da venerdì 13 a domenica 15 luglio, quando il cuore della città fortificata tornerà a essere il palcoscenico naturale di performance dal vivo, musica, danza, teatro e antichi sapori.