Social Media, Facebook straccia tutti!

Lo abbiamo spesso detto, i social network occupano ormai una parte considerevole nella vita dei navigatori, nati semplicemente per gioco, nel corso del tempo sono diventati poi dei veri e propri fenomeni di costume che coinvolgono molti utenti, aggiungiamo anche il fatto che i dispositivi mobili, accentuano questo trand.
Come utilizzano le persone i vari social network? Principalmente per condividere foto sui vari profili, non solo, molto spesso diventano anche veri e propri canali di comunicazione tramite i quali le persone possono comunicare stati d’animo, sensazioni ed emozioni, condividendo molte volte pezzi della propria vita.
Gli smartphone sono diventati poi dei veri e propri dispositivi mobili con collegamento a internet che si usano tutti i giorni, la loro comodità è legata al fatto che è possibile navigare in totale libertà, muovendosi liberamente, cerchiamo ora di capire quale sia il social network più utilizzato anche nel campo di quelli mobili.
Come sempre Facebook domina su tutti, il popolare social network è diventato uno standard per molti milioni di utenti, resta sempre in vetta alla classifica, in Italia straccia decisamente la concorrenza, proponendo ogni tanto alcune migliore e modifiche, al di là di tutto Facebook è uno standard.
Difficile pensare ad altri social network che abbiano avuto nel corso del tempo un successo del genere, in ogni caso al secondo posto troviamo la popolare applicazione WhatsApp, questa spopola in modo particolare tra i giovanissimi, sicuramente la possibilità di messaggiare in maniera gratuita in tal senso aiuta molto il successo della piattaforma.
Facebook e il suo fondatore ci hanno visto giusto, infatti hanno comprato WhatsApp che è diventata parte integrante della strategia del popolare social network di arrivare ad altri utenti, delude invece in questo panorama legato all’attività dei social, Google Plus.
La popolare piattaforma, partita con molta pompa magna e parte di una strategia di Google, per cercare di ridurre il predominio di Facebook non è andata a buon segno, il suo utilizzo in Italia è all’ultimo posto.

Comments

comments