Tatuaggi: dai genitori ai figli una passione contagiosa

I tatuaggi non sono appannaggio solo delle rock star; il 20% della popolazione è tatuata, una percentuale composta da adult,  ma la moda del tattoo si espande a velocità incredibile anche tra i teen ager; ora i tatuaggi appaiono regolarmente sui polsi e caviglie di imprenditrici, insegnanti e genitori, e non solo, anche di ragazzi giovanissimi.

 

Quando i genitori portano tatuaggi che significano per loro qualcosa di importante, i loro figli ne restano affascinati. Una tatuatrice di Brooklyn Virginia Elwood, ha recentemente creato la Toca Boca Artist, una  serie di tatuaggi temporanei, dedicati proprio ai giovanissimi che sono desiderosi di portare un tatuaggio, ma senza impegnarsi per la vita.

 

Ma cosa succede quando un adolescente vuole davvero seguire l’esempio dei loro genitori e fare un tatuaggio se stesso? Liz Fraser, autrice di Lifeshambles, pensa che sia giusto per i bambini sentirsi liberi di giocare a  decorare il proprio corpo e di esprimersi; ma è anche importante utilizzare i tatuaggi temporanei. Un tatuaggio può essere  loro tolto, ma è doloroso e costoso, e può lasciare vistose cicatrici, e in alcuni casi, anche infezioni.

 

Non è da dimenticare inoltre il particolare importantissimo che è illegale farsi un tatuaggio se si ha meno di 18 anni, indipendentemente dal consenso dei genitori, e le sanzioni vengono applicate non al richiedente se minorenne ma a chi ha eseguito il tatuaggio.


Fonte: http://tatuaggipiercing.it/

Comments

comments