Opel al Motorshow 2010 introduce un nuovo modo di comunicare su Facebook

Sullo stand al Motorshow Opel propone a tutti i visitatori un’esperienza d’interazione con Facebook del tutto inedita nel panorama italiano; l’iniziativa fonde il mondo reale del Motor Show 2010 con quello virtuale del social network.

Tutti i visitatori che si registreranno allo stand Opel Italia riceveranno uno speciale pass digitale interattivo iLike Opel, con cui trasformeranno le proprie azioni fisiche in “like” e “post” su Facebook. Tutto avverrà in tempo reale, attraverso la tecnologia RFID (Radio Frequency Identification) di solito applicata nella logistica retail o in ambito industriale.

Con un semplice gesto, i visitatori potranno far conoscere ai loro amici su Facebook i modelli Opel esposti in anteprima, segnalare le proprie preferenze, aggiornare il proprio status, condividere contenuti e pubblicare foto che li ritraggono come protagonisti.

Il numero dei loro like – rilevato da totem interattivi al Motor Show e costantemente aggiornato – andrà ad incrementare quello della Fan Page Opel Italia su Facebook e sarà processato in contemporanea anche sul sito www.opel.it . Le novità Opel esposte a Bologna saranno contemporaneamente “in mostra” anche sulla Fan Page Opel Italia su Facebook, integrata con il sito web.

Comments

comments